Skip links

EMERGENCY
RESPONSE PLAN

Panoramica Corso

Il corso di Emergency Response Plan è fondamentale (oltre che obbligatorio in taluni casi) per formare operatori di UAS, che operano in categoria SPECIFIC e CERTIFIED, sulla gestione professionale e sicura in situazioni di emergenza.

Questo corso è stato sviluppato sulla base di diversi casi di studio e si basa sulle pratiche aereonautiche, fondate sul massimo rispetto della sicurezza. Il corso è focalizzato alla preparazione del personale coinvolto nelle operazioni con i droni e alla gestione del personale non direttamente coinvolto, applicando una serie di procedure per affrontare situazioni di emergenza in modo rapido e professionale, che aiuteranno i partecipanti allo sviluppo di un ERP.

La comprensione di come strutturare e applicare un piano di emergenza può fare la differenza nel mantenere il massimo controllo in situazioni rischiose e nella gestione di eventi che possano compromettere la sicurezza delle operazioni. Il corso fornisce una preparazione completa e pratica, garantendo che i partecipanti siano in grado di applicare le conoscenze acquisite nel proprio ambito lavorativo.

Corsi di Formazione di ALTISSIMO LIVELLO

Formiamo professionisti attraverso corsi di altissimo livello per l’utilizzo di sistemi di aeromobili a pilotaggio remoto. I nostri programmi sono progettati per coloro che desiderano acquisire competenze avanzate nel settore, con la massima sicurezza e conformità normativa. Attraverso una approfondita conoscenza delle metodologie operative, ti forniremo un’esperienza di apprendimento coinvolgente

Conoscenza a 360° <br>degli scenari di emergenza

Conoscenza a 360°
degli scenari di emergenza

Corso basato su <br>
scenari accaduti realmente

Corso basato su
scenari accaduti realmente

Certificazione

Certificazione

Normativa EASA

La nuova normativa EASA (EU2019/947) stabilisce in modo chiaro la necessità di avere un Emergency Response Plan (ERP) per alcune operazioni più complesse, svolte con UAS, inclusi i PDRA. Questo è ulteriormente evidenziato nella versione 2.5 della metodologia SORA, prevista per fine 2023. L’ERP è un documento formale che definisce le azioni da intraprendere in caso di emergenza, le responsabilità delle persone coinvolte, le risorse necessarie, le procedure di evacuazione dalle aree coinvolte, la comunicazione con le autorità competenti e altre informazioni pertinenti.

HAI DOMANDE? CONTATTACI

Formazione
Autorizzo GDPR
Acconsento marketing
X