Skip links

termografia

Panoramica Corso

Il corso è rivolto a coloro che desiderano approfondire gli aspetti pratici dei tantissimi campi di applicazione della termografia.
Verrà fornita al partecipante una solida comprensione delle tecnologie di acquisizione e di analisi termografica utilizzate nei sistemi di rilevamento mediante l’utilizzo di UAS. Durante il corso, i partecipanti impareranno a utilizzare i sensori termici per acquisire dati termografici di alta qualità e ad analizzare tali dati per identificare le anomalie termiche.

Inoltre, il corso coprirà le tecniche di volo, la pianificazione della missione e la gestione dei dati, oltre a fornire una panoramica delle applicazioni avanzate della termografia con drone, come la ricerca e il soccorso, la termografia industriale e l’ispezione di edifici e infrastrutture.

I partecipanti devono essere in possesso dei certificati di competenza di pilota remoto europeo e saper pilotare un drone in modo sicuro e responsabile.

Corsi di Formazione di ALTISSIMO LIVELLO

Formiamo professionisti attraverso corsi di altissimo livello per l’utilizzo di sistemi di aeromobili a pilotaggio remoto. I nostri programmi sono progettati per coloro che desiderano acquisire competenze avanzate nel settore, con la massima sicurezza e conformità normativa. Attraverso una approfondita conoscenza delle metodologie operative, ti forniremo un’esperienza di apprendimento coinvolgente

Utilizzo di sofisticati <br>
sensori termici

Utilizzo di sofisticati
sensori termici

Gestione<br>
dei dati

Gestione
dei dati

Certificazione

Certificazione

Corso intensivo di Termografia

Il corso di Termografia si articola in due giornate. La prima giornata prevede 8 ore di teoria, con l’ausilio di presentazioni PowerPoint e un facilitatore in aula. Verranno trattati i seguenti argomenti: teoria dei sistemi termici (VIS / IR), trasmissione del calore, sintonizzazione termica, proprietà superficiali dei materiali nell’infrarosso, teoria e pianificazione di una missione di volo. La giornata si concluderà con una discussione in aula.

La seconda giornata prevede attività pratica sul campo, mirata alle richieste dei partecipanti, e spiegazione ed utilizzo dei software per l’elaborazione delle immagini acquisite durante le esercitazioni. La giornata si concluderà con una discussione in aula.

HAI DOMANDE? CONTATTACI

Formazione
Autorizzo GDPR
Acconsento marketing
X