Skip links

Business Developer

Business Developer

Business Developer

Flowdron, il punto di incontro fra professionisti dei droni e clienti, sta estendendo la piattaforma per essere il principale punto di riferimento della Drone Economy e si prepara a portare soluzioni innovative per il mondo delle imprese.

Flowdron sta sviluppando la divisione Enterprise per portare al mercato soluzioni verticali in vari settori (es. logistica integrata, controllo cantieri, agricoltura di precisione, sorveglianza edifici industriali, ecc.) e per sperimentare nuove applicazioni. In questo ambito è necessario un rafforzamento della struttura e l’inserimento di un Business Developer a riporto del COO.

Il ruolo è indirizzato a potenziare la capacità di sviluppo della società attraverso proposizioni di valore a clienti Enterprise, combinando le capacità interne con quelle dei partner tecnologici con cui Flowdron lavora.

Il profilo del candidato ideale è quello di una persona con solide basi tecniche e orientata alla soluzione dei problemi e al miglioramento dei processi dei clienti, con esperienza sul campo nel coordinamento di servizi B2B con l’utilizzo di droni, almeno su due verticali e aree applicative, con responsabilità tecniche ed organizzative.

Il candidato inoltre ha una approfondita conoscenza della normativa, a livello italiano ed europeo ed è dotato di una buona predisposizione alle attività relazionali e di business development nell’ambito Enterprise.

L’esperienza diretta di pilotaggio costituisce titolo preferenziale nella valutazione.

Si richiedono inoltre per il ruolo:

Capacità di preventivare il costo e le tempistiche dei servizi tenendo conto degli aspetti tecnologici e normativi di dettaglio

Conoscenza delle funzionalità e delle limitazioni di volo a seconda delle tecnologie di droni individuate

Capacità di aggiornamento costante sulle tecnologie esistenti

Ottima conoscenza e pratica della lingua inglese

Diploma tecnico (IT-ITS) come requisito minimo, laurea triennale come elemento preferenziale

Esperienza di almeno tre anni nell’ambito delle applicazioni dronistiche

Scrivici

Per il ruolo offriamo un package interessante in un ambiente dinamico e in grande sviluppo.

Le attività saranno inizialmente condotte in forma di collaborazione autonoma, ma si prevede la possibilità della creazione di una posizione organizzativa con contratto a tempo indeterminato entro 6 mesi.

Lavora con Flowdron
Autorizzo GDPR
Acconsento marketing