Skip links

Termini e Condizioni

ART. 1 OGGETTO

1.1 Le presenti condizioni generali d’uso rappresentano l’accesso e l’uso del sito Flowdron, accessibile mediante l’url: www.flowdron.com (d’ora in avanti “titolare”), sono attività regolate dalle seguenti condizioni generali d’uso.

1.2 Il presente sito è di proprietà di Flowdron S.r.l. (C.F. P. IVA 09994870963 – iscritta al REA MB – 1914034) con sede in Desio (MB), 20832 via Borghetto, 33.

1.3 L’accesso al sito e il suo uso, così come l’acquisto dei prodotti e/o servizi in esso presentati, presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni generali d’uso.

1.4 Le presenti condizioni generali di utilizzo hanno lo scopo di governare l’accesso e le condizioni di utilizzo della Piattaforma. Leggerle con attenzione. L’Utente riconosce e accetta che Flowdron non è parte di alcun accordo, contratto o relazioni contrattuali, di qualsiasi natura, conclusi tra i Membri (Clienti e Professionisti) della sua Piattaforma).

1.5 Facendo clic su “Iscriviti con Facebook o “Iscriviti con la tua email”, l’Utente riconosce di aver letto e accettato tutte queste condizioni generali di utilizzo.

ART 2. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI D’USO

2.1 Il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali d’uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d’uso saranno notificate agli utenti nella Home page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. L’accesso e l’utilizzo presuppongono l’accettazione da parte degli utenti delle presenti condizioni d’uso.

ART. 3 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

3.1 I contenuti presenti sul sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi e ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresi i menù, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi i layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta de titolare.

3.2 L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanea, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati provvisori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito che siano eseguite per un uso legittimo medesimo.

3.3 L’utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere autorizzato, di volta in volta, da Flowdron o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno comunque essere eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel Sito.

ART. 4 CONTENUTO DEL SITO E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE CLIENTE E DELL’UTENTE PROFESSIONISTA

4.1 La Piattaforma può essere utilizzata da persone di età pari o superiore a 18 anni. La registrazione sulla Piattaforma di un minorenne è severamente vietata. Accedendo, utilizzando o registrandosi sulla Piattaforma, l’Utente dichiara e garantisce di aver compiuto 18 anni.

4.2 La Piattaforma consente agli Utenti clienti di ricercare, visualizzare i Professionisti e interagire tra con gli stessi per prenotare un appuntamento. Non è possibile visualizzare i Professionisti se non si è registrati sulla Piattaforma.

4.3 Se l’Utente è un Cliente è necessario registrarsi alla piattaforma prima di interpellare un Professionista. L’Utente cliente avrà a disposizione un’area del sito esclusivamente dedicata allo stesso denominata “LOGIN Area Cliente” attraverso cui potrà accedere e potrà verificare di volta in volta lo stato dei servizi cui ha fatto richiesta.

4.4 L’Utente Cliente registrandosi al sito dovrà compilare tutti i campi obbligatori del modulo di registrazione comprendente un indirizzo e-mail o un username (di seguito la “id”) e una password di accesso strettamente personali. Sia l’Id che la password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e l’Utente non potrà cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. Al riguardo si ricorda che l’Utente Cliente sarà ritenuto responsabile nei confronti del titolare e qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo dell’id e/o della password inserita.

4.6 L’utente Cliente può accedere anche attraverso il proprio account Facebook tramite la nostra Piattaforma (di seguito, “Account Facebook ”). Utilizzando tale funzionalità, l’Utente comprende che Flowdron avrà accesso a, pubblicherà sulla Piattaforma e conserverà alcune informazioni acquisite dall’Account Facebook. È possibile eliminare il collegamento tra il proprio account e l’Account di Facebook in qualsiasi momento attraverso la sezione “Verifiche” del profilo.

4.7 Se l’Utente è un professionista per ricercare clienti è necessario creare un account. L’Utente professionista avrà a disposizione un’area del sito esclusivamente dedicata allo stesso denominata “LOGIN Area Professionista” attraverso cui potrà accedere e potrà verificare di volta in volta lo stato dei servizi offerti.

4.8 L’Utente professionista per creare un account nella Piattaforma dovrà compilare tutti i campi obbligatori del modulo di registrazione comprendente un indirizzo e-mail o un username (di seguito la “id”) e una password di accesso strettamente personali. Sia l’Id che la password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e l’Utente non potrà cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. Al riguardo si ricorda che l’Utente Cliente sarà ritenuto responsabile nei confronti del titolare e qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo dell’id e/o della password inserita.

4.9 È possibile inserire nell’account creato sulla Piattaforma informazioni sulla propria situazione lavorativa (date/orari, opzioni disponibilità, possesso del brevetto da Pilota di droni, curriculum vitae).

Inoltre, è possibile indicare le città in cui l’Utente accetta di offrire il proprio servizio.

4.10 Il Professionista dovrà rispettare le seguenti condizioni:

l’Operatore, sotto la propria personale responsabilità, dichiara che, laddove necessario, è titolare di autorizzazione rilasciata da ENAC, Enti Locali o Prefetture previste dalla normativa vigente per lo svolgimento di operazioni specializzate critiche previste dal Regolamento UE 2019/947 e Regolamento UE 2018/1139 o da speciali regolamentazioni di cui all’art. 748 del Codice della Navigazione;

essere e rimanere l’utilizzatore dei droni o della propria attrezzatura fotografica;

l’Operatore deve assicurare e tenere assicurato il UAV per tutta la durata del presente contratto tramite polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile verso terzi con un massimale non inferiore ai minimi indicati nella tabella dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 785/2004.;

non sussistere alcuna controindicazione o incapacità di natura medica alla guida;

essere l’attrezzatura utilizzata tramite utilizzo dei droni in regola con la normativa vigente;

utilizzare droni in condizioni idonee al loro utilizzo in modo sicuro e conformi alle disposizioni di legge e alle consuetudini applicabili, in particolare con una revisione aggiornata.

4.11 Il Professionista riconosce di essere l’unico responsabile per il contenuto del suo profilo sulla Piattaforma. Di conseguenza, il Professionista dichiara e garantisce l’accuratezza e la veridicità di tutte le informazioni contenute nel suo profilo e si impegna all’utilizzo del/i drone/i in conformità alle condizioni descritte nel profilo.

4.12 Se il profilo del Professionista è conforme alle Condizioni generali di utilizzo, sarà inserito sulla Piattaforma e quindi visibile ai Clienti e a tutti i visitatori che eseguono una ricerca sulla Piattaforma o sul sito Web di partner Flowdron.

4.13 Flowdron si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, di non inserire o rimuovere, in qualsiasi momento, qualsiasi profilo non conforme alle Condizioni generali di utilizzo o che consideri come dannoso per la sua immagine, quella della Piattaforma o quella dei Servizi.

4.14 L’Utente professionista riconosce e accetta che i criteri presi in considerazione per la classificazione e l’ordine di visualizzazione del Professionista tra gli altri Professionisti sono ad esclusiva discrezione di Flowdron.

4.15 Sia l’Utente cliente che l’Utente professionista sono obbligati a preservate la riservatezza e la segretezza della sua Id e della sua password ed è tenuto ad informare prontamente il sito di qualsiasi eventuale loro uso non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo mail o raccomandata a/r affinché lo stesso possa sospendere l’erogazione dei propri servizi con riferimento all’account.

4.16 Qualora accada che sia intervenuto un accesso non autorizzato all’account dell’utente cliente e/o utente professionista e/o gli stessi abbiano smarrito il proprio Id e/o password per più di tre volte, il sito di riserva la facoltà di bloccare e/o rimuovere l’account dell’Utente cliente e/o professionista senza che questi possa avere nulla a pretendere nei confronti del Titolare.

4.17 Il Titolare non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile, direttamente e/o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni e/o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte dell’Utente cliente o Utente professionista delle disposizioni di cui al presente articolo.

4.18 Il titolare sarà libero di inibire l’accesso di un utente alla propria area clienti e/o professionista e/ di interrompere l’operatività dell’Id e/o della password dello stesso, qualora ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali d’uso ed in particolare di quanto di seguito previsto, ovvero qualora l’utente compia un uso illecito e/o scorretto dei servizi del sito.

4.19 L’utente sarà tenuto, inoltre, a non effettuare né a consentire né a permettere a terzi i seguenti comportamenti (non esaustivi e in continuo aggiornamento):

il caricamento o la creazione nell’aera clienti o professionisti di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritti di terzi (ivi compresi, tra l’altro, segreti commerciali o dati personali di terzi);

l’utilizzazione dei servizi della società per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti dalla stessa;

effettuare azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi dal sito e/o dagli altri applicativi che provengano, limitino ovvero restringano l’utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sullo stesso;

utilizzazione dei servizi del sito per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;

interferisca o danneggi i servizi e i sistemi del sito ovvero il loro relativo godimento da parte di qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento di files o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;

effettui azioni volta ad aggirare strumenti per l’esclusione di robot o altre misure che il sito possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi dello stesso

ART. 5 PRENOTAZIONE DI UN SERVIZIO E/O APPUNTAMENTO

5.1 I metodi di prenotazione di un Appuntamento dipendono dalla natura di utilizzo. Per tutti Flowdron ha istituito un sistema di prenotazione on-line.

5.2 Flowdron ha istituito un sistema di prenotazione on-line degli appuntamenti (“Prenotazione”).

Quando un Cliente è interessato a un Professionista, può effettuare una richiesta di prenotazione online. Al momento della richiesta di appuntamento, il Professionista accetterà l’appuntamento in caso di disponibilità di credito disponibile: se non disponibile di credito quest’ultimo avrà la possibilità di ricaricare il suo credito e accettare la richiesta di appuntamento da parte del Cliente a “Conferma dell’appuntamento”. Al momento della Conferma dell’Appuntamento, Flowdron invierà il numero di telefono dell’Utente. L’Utente è l’unico responsabile per l’adempimento del contratto che lo vincola al Professionista.

5.3 Natura della prenotazione dell’Appuntamento e condizioni di utilizzo dei Servizi per conto di terzi.

Qualsiasi utilizzo dei Servizi, in qualità di Professionista o Utente, è relativo a una identità specifica. Il Professionista e l’Utente devono corrispondere all’identità comunicata a Flowdron. È severamente vietato prenotare un appuntamento con un Professionista da parte di un minorenne. Nel caso in cui si stia prenotando un appuntamento col Professionista al posto di un minorenne, ad esempio per la Sua festa di compleanno, l’Utente si impegna a richiedere l’accordo preliminare del Professionista e a fornirgli un’autorizzazione debitamente compilata e firmata dei suoi tutori legali. Inoltre, la Piattaforma è destinata alla prenotazione di Appuntamenti per video o foto 3d NON vietati dalla legge.

ART. 6 SISTEMA DI REVISIONE

6.1 Flowdron incoraggia l’Utente a lasciare un feedback su un Professionista interpellato per il lavoro. Tuttavia, non è consentito lasciare un feedback su un altro Professionista con il quale non si avuto nessun contatto lavorativo.

6.2 I feedback del Professionista, se presenti, sono visibili e pubblicati solo sulla Piattaforma dopo che sia stato svolto il lavoro: dopo un periodo di 7 giorni dal lavoro svolto tramite notifica Push e/o mail all’indirizzo indicato al momento della registrazione.

6.3 Il Professionista riconosce ed accetta che Flowdron si riserva il diritto di non pubblicare o eliminare qualsiasi feedback, domanda, commento o risposta se ritiene che il loro contenuto violi queste Condizioni generali di utilizzo.

6.4 Flowdron si riserva il diritto di sospendere l’Account, limitare l’accesso ai Servizi o risolvere le presenti Condizioni generali di utilizzo nel caso in cui (I) abbia ricevuto almeno tre feedback e (ii) il feedback medio ricevuto è inferiore o uguale a 3.

ART. 7 CONDIZIONI FINANZIARIE

L’accesso e la registrazione sulla Piattaforma, così come la ricerca, la visualizzazione dei Professionisti, sono gratuiti.

7.1 Contributo alle spese

Il Contributo alle spese è determinato dall’Utente, in qualità di Professionista, sotto la sua esclusiva responsabilità. È severamente vietato trarre profitto in qualsiasi modo dall’utilizzo della nostra Piattaforma. Di conseguenza, l’Utente Professionista accetta quanto stabilito con l’utilizzatore finale senza che possa Flowdron entrare nell’ammontare della prestazione pattuita.

7.2 Modalità di pagamento e pagamento del Servizio al Professionista

Utilizzando la piattaforma come Professionista con prenotazione quest’ultimo NON conferisce a Flowdron un mandato di incasso per il Contributo alle spese a proprio nome e per proprio conto.

Di conseguenza dopo l’accettazione manuale o automatica della Prenotazione dell’Appuntamento, Flowdron NON potrà raccogliere la somma pattuita tra Professionista e Utente. Il Professionista accetta di rispondere diligentemente a qualsiasi richiesta di Flowdron, e più in generale di qualsiasi autorità amministrativa o tribunale competente in relazione alla prevenzione o alla lotta contro il riciclaggio di denaro. In particolare, l’Utente accetta di fornire, su semplice richiesta, eventuali prove utili di indirizzo e/o di identità. In assenza di risposta a tali richieste, Flowdron può adottare qualsiasi misura che riterrà opportuna, fino alla sospensione dell’Account e/o la risoluzione delle presenti Condizioni generali di utilizzo.

ART. 8 MODALITÀ DI PAGAMENTO DEI SERVIZI OFFERTI DA FLOWDRON

Il pagamento dei servizi/abbonamenti di Flowdron.com dovrà avvenire unicamente attraverso l’utilizzo di Stripe: Elaborazione dei pagamenti online per le attività su Internet - Stripe

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

Si precisa che ogni transazione economica tra Professionista ed Utente sarà regolata da accordi tra gli stessi rispetto i quali Flowdron S.r.l. non assume alcuna responsabilità o garanzia.

ART. 9 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Titolare svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti. Tuttavia non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni contenute sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi qualsiasi responsabilità per errori o omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni sul sito.

9.2 Il Titolare declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server, ospitante il sito. Non è altresì responsabile per l’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il Titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso o dalla capacità di usare, i materiali presenti nel sito.

9.3 In nessun caso e per nessuna ragione l’amministratore del forum potrà essere ritenuto responsabile per i contenuti inclusi nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell’utilizzo dei contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il servizio.

ART. 10 LIMITAZIONI ALL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO

10.1 Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento del server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente si impegna dunque a tenere indenne e manlevare il Titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

ART. 11 LINK DI ALTRI SITI

11.1 Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con lo stesso. Il Titolare non controlla né monitora tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L’Utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni di uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni di uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.

ART. 12 LINK IN ALTRE PAGINE WEB

12.1 Il presente sito può essere raggiunto anche tramite siti terzi dove sarà presente un link o un banner per accedere al sito.

12.2 L’attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è possibile solo previo consenso ed autorizzazione del Titolare, che potrà essere richiesta contattando lo stesso all’indirizzo summenzionato, ovvero scrivendo all’indirizzo e-mail: info@flowdron.com .

12.3 L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il Titolare ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del Titolare, dei suoi servizi, della società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata la attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frame o deep links) al Sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags.

ART. 13 MARCHI

13.1 Tutti i marchi ed i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal titolare, sono esclusive del titolare medesimo o delle società a lui referenti.

13.2 Il titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da arrecare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

13.3 il dominio www.flowdron.com così come le varie declinazioni ed i sottodomini sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo seppur indiretto è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare o dei titolari.

ART. 14 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

14.1 Utilizzando il sito, l’Utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

14.2 Titolare del trattamento è: Flowdron S.r.l.

14.3 Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è: Diego Camnasio.

14.4 I dati verranno trattati presso Flowdron S.r.l. via M. Gioia, 66 20124 Milano (MI).

14.5 Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

14.6 Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, cognome, indirizzo e recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.

14.7 I dati personali sono raccolti ed utilizzati per le seguenti finalità:

per la registrazione al Sito e/o all’APP e per finalità connesse all’utilizzo del Sito o dell’APP stessa nonché per l‘utilizzo dei servizi riservati agli utenti registrati fra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, l’acquisto e/o la prenotazione e/o l’ordine di servizi online e la possibilità di ricevere Newsletter/DEM (e-mail marketing) che comunichino iniziative commerciali e/o istituzionali. In particolare, in caso di acquisti, i dati personali potranno essere trattati per finalità contrattuali, normative, amministrative, contabili e servizio di assistenza clienti. Qualora tu utilizzassi piattaforme di Social Network o servizi di social login potresti autorizzare il fornitore di tali servizi (es. Facebook) a comunicare a Carrefour alcuni tuoi dati personali. In tal caso, i dati personali saranno trattati sulla base della presente informativa. Se utilizzi la funzione di ricerca del Professionista più vicino, previo specifico consenso, potranno essere raccolti dati relativi alla localizzazione del tuo dispositivo derivanti dalla posizione geografica con tecnologia GPS (Global Position System), soltanto nel caso in cui sia abilitata tale funzione attraverso il sistema operativo del tuo dispositivo. I dati di geolocalizzazione saranno utilizzati esclusivamente al fine di garantire il corretto funzionamento del servizio di ricerca del punto vendita più vicino e verranno elaborati tramite strumenti informatici e apposite banche dati, conservati esclusivamente e limitatamente al periodo di tempo necessario a conseguire le finalità per i quali gli stessi dati sono stati raccolti. La base giuridica per questo trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte. In relazione a questa finalità, i tuoi dati saranno conservati per tutta la durata contrattuale e per 10 anni dal termine della stessa. Previo tuo consenso, i dati personali potranno essere trattati per:

finalità di marketing fra cui invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale per posta, tramite telefonate con operatore, e-mail, sms/mms, chiamate senza operatore (nel caso in cui tu abbia fornito il tuo numero di cellulare), tramite il Sito (eventualmente personalizzato), tramite la APP, piattaforme di social media ovvero per partecipare a sondaggi non riguardanti le tue abitudini/preferenze di consumo. Le comunicazioni commerciali e le indagini di mercato potranno anche riguardare sconti o benefici legati ai servizi richiesti; e/o per l’invio della newsletter (comunicazione periodica inviata, per mezzo di e-mail all'indirizzo da indicato, attraverso la quale gli utenti registrati saranno informati delle iniziative esclusive che il Titolare metterà a disposizione dei propri utenti registrati, quali in via meramente esemplificativa e non esaustiva o impegnativa, servizi esclusivi, blog, forum, aree di discussione, inviti etc..) La newsletter potrà anche contenere banner pubblicitari, inserzioni e offerte pubblicitarie sia della Società che di soggetti terzi. La base giuridica per questo trattamento è il consenso dell’Utente, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento. In relazione a questa finalità, i tuoi dati saranno conservati sino a revoca del tuo consenso. La base giuridica per questo trattamento è il consenso dell’Utente, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento. In relazione a questa finalità, i tuoi dati saranno conservati sino a revoca del tuo consenso.

14.8 I dati personali che saranno trattati sono:

dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito o alla APP;

dati personali raccolti al momento della registrazione ad apposite aree del Sito strumentalmente alla fruizione di apposite funzionalità e per poter quindi beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi riservati agli utenti registrati;

dati personali raccolti durante l’utilizzo del Sito o della APP anche con riferimento agli acquisiti e/o prenotazioni e/o ordini effettuati.

Per quanto riguarda i cookies presenti sul Sito si rimanda agli appositi banner e informative estese presenti sul Sito al link www.flowdron.com/cookies.

14.9 I dati personali richiesti per l’iscrizione al Sito o alla APP e identificati con un asterisco nei form di registrazione sono necessari per permettere l’iscrizione stessa, così come sono necessari i dati richiesti per permettere di utilizzare la funzionalità di vendita e/o prenotazione e/o ordine online. I dati personali non necessari non sono identificati con un asterisco nel form di registrazione e possono non essere resi senza alcuna conseguenza. Il numero di telefono cellulare, se reso, potrà essere utilizzato per talune specifiche finalità come, in via esemplificativa e non esaustiva, per contatto via SMS e/o MMS e/o altri sistemi di instant messaging nell’ambito di manifestazioni a premi, concorsi, giochi, sondaggi. La resa del numero di telefono cellulare è facoltativa, eccetto per la gestione degli acquisti e/o prenotazioni e/o ordini effettuati.

14.10 I dati personali potranno essere trattati dai nostri collaboratori interni in qualità di incaricati o responsabili del trattamento. Inoltre, per taluni trattamenti strumentali al perseguimento delle finalità di cui ai superiori punti potranno essere utilizzate società esterne in qualità di responsabili del trattamento (es. consegna merce, invio per conto del titolare di e-mail pubblicitarie in caso di consenso, supporto nella effettuazione di indagini di mercato, servizio clienti, partner tecnologici e commerciali che supportano l’erogazione del servizio, etc.). I dati personali non saranno in alcun caso diffusi. I dati personali potranno in taluni casi essere comunicati a terzi e in particolare: consulenti esterni legali, commercialisti, compagnie di assicurazione, altro.

14.11 Inoltrando una richiesta scritta tramite il form reperibile all’indirizzo ***o tramite l’area personale del Sito o tramite l’apposita funzionalità della APP, l’Utente può chiedere al titolare l’accesso ai dati che lo riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare. Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, l’Utente ha il diritto di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. L’Utente ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità che l’Utente preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. Infine, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata una presunta violazione.

ART. 15 INTEGRALITÀ

15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ART. 16 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

16.2 Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

16.3 In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di utilizzo aggiornate il 29 gennaio 2021.