Skip links

Community and Affinity Manager

Community and Affinity Manager

Community and Affinity Manager

Flowdron, il punto di incontro fra professionisti dei droni e clienti, sta estendendo la piattaforma per essere il principale punto di riferimento della Drone Economy e si prepara a portare soluzioni innovative per il mondo delle imprese.

Flowdron sarà una community di appassionati e professionisti, un luogo in cui sarà possibile scambiare esperienze ed opinioni e trovare prodotti e servizi a supporto dell’attività.
Per questo la piattaforma offrirà nuovi servizi premium a supporto delle attività tecnico-commerciali dei piloti e sta attivando un marketplace di prodotti e servizi per tutti gli operatori di settore.

Questi assi di sviluppo richiedono un rafforzamento della struttura e l’inserimento di un Community ed Affinity Manager.

Il ruolo è indirizzato da un lato a espandere la sua Community di piloti e a costituire un forum permanente di confronto e scambio esperienze a livello nazionale, dall’altro a sviluppare accordi quadro con Associazioni di categoria o Community di utenti attuali/potenziali.

Il profilo del candidato ideale è quello di una persona con esperienza consolidata nel Social media marketing, nel Customer engagement e con attitudine allo sviluppo commerciale nell’ambito di specifici gruppi o affinity di clienti. La conoscenza e l’esperienza diretta nell’ambito della “Drone Economy” costituisce titolo preferenziale nella valutazione.

Si richiedono inoltre per il ruolo:

Capacità di creare coinvolgimento, attraverso contenuti interattivi e di generare engagement attraverso diversi format e tecniche

Capacità di estendere la base di piloti e clienti associati

Capacità di tracciare i social network su nuovi trend e informazioni a supporto della strategia di social media marketing

Capacità di sviluppare e monitorare le metriche fondamentali

Attitudine allo sviluppo commerciale nell’ambito delle affinity di riferimento (es gruppi/associazioni di organizzatori di eventi)

Ottima conoscenza e pratica della lingua inglese

Diploma superiore come requisito minimo, laurea triennale come elemento preferenziale

Esperienza di almeno tre anni nell’ambito del Social Media Marketing e/o dell’Affinity Management

Scrivici

Per il ruolo offriamo un package interessante in un ambiente dinamico e in grande sviluppo.

Le attività saranno inizialmente condotte in forma di collaborazione autonoma, ma si prevede la possibilità della creazione di una posizione organizzativa con contratto a tempo indeterminato entro 6 mesi.

Lavora con Flowdron
Autorizzo GDPR
Acconsento marketing