Skip links

Flowdron e EuroUSC Italia siglano un accordo per favorire l’accesso alla mobilità aerea avanzata

Flowdron Srl e EuroUSC Italia Srl sono lieti di annunciare la firma di un accordo di collaborazione strategica, focalizzato sullo sviluppo e sull’erogazione di servizi essenziali per la crescita del mercato dei Droni e della Mobilità Aerea Avanzata. 

EuroUSC Italia e Flowdron condividono una visione dinamica delle applicazioni civili SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), un mercato in grande crescita in tutto il mondo e che solo in Italia ha visto un incremento del 23% nel 2023. In questo contesto, le due società hanno ritenuto  fondamentale mettere a sistema le proprie energie  per migliorare la loro capacità di offerta prevalentemente in due  ambiti: la consulenza alle imprese e la formazione per i piloti. 

L’accordo nato tra le due aziende consentirà di fondere la leadership di EuroUSC nei servizi di valutazione del rischio e supporto regolamentare, con la profonda esperienza di Flowdron nell’integrazione della tecnologia SAPR nei processi di business delle imprese e nella formazione specialistica di alto profilo. 

Marco Ducci, AD di EuroUSC Italia ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Flowdron. Insieme, saremo in grado di fornire un supporto ancora più efficace alle imprese che desiderano sfruttare appieno il potenziale dei SAPR, garantendo al contempo il pieno rispetto delle normative e dei requisiti di sicurezza. Questo accordo rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ecosistema sostenibile e sicuro per lo sviluppo e l’adozione dei droni nell’ambito delle attività commerciali e industriali.

Francesco Zaini, Presidente di Flowdron, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per questo accordo, che si potrà estendere a livello internazionale. La Drone Economy è in grande sviluppo e si moltiplicano le potenziali applicazioni in vari ambiti industriali, ma per sostenere la crescita è necessario fornire al mercato servizi di qualità nei due ambiti principali dell’accordo: l’ottimizzazione la gestione regolamentare e l’integrazione dell’uso dei droni nei processi di rilevazione, sorveglianza, logistica, trasporto e distribuzione.”

EuroUSC Italia Srl è una società di consulenza che fornisce servizi a produttori, operatori, compagnie assicurative e autorità operanti nel settore dell’aviazione. È stata fondata nel 2014 a Roma come joint venture tra Deep Blue Srl e il Prof. Filippo Tomasello. Il coinvolgimento nelle attività dei principali enti normativi e di standardizzazione a livello internazionale fa di EuroUSC Italia una società sempre all’avanguardia e in linea con gli ultimi sviluppi del settore.

 

www.eurousc-italia.it 
Via Daniele Manin, 53 – 00185 Roma 
info@eurousc-italia.it

Flowdron Srl è l’Hub della Drone Economy, un ecosistema di prodotti e servizi per il mercato degli aeromobili a pilotaggio remoto e la piattaforma per gli operatori del settore. Flowdron nel mercato Enterprise propone servizi complessi e specializzati nella consulenza e nella rilevazione e analisi con strumentazione avanzata. Inoltre, fornisce servizi alla vasta community dei propri piloti in tutta Italia, dalla formazione specialistica di alto profilo alla selezione per la creazione di equipaggi ad alta qualificazione per missioni di medio ed alto rischio.

www.flowdron.com
Via M. Gioia 66 – 20125 Milano
info@flowdron.com

X